ARCEGNO - Rustico nel nucleo da ristrutturare

Vicolo San Antonio 17, 6618 Arcegno
Numero di referenza V220627JMSB-KW48
Superficie abitabile lorda 90 m2
Prezzo di vendita CHF 290'000.–
Disponibile da Su richiesta

Descrizione

Nel centro storico di Arcegno, tra le viuzze e i grottini, proponiamo in vendita questo rustico ticinese completamente da ristrutturare.

Le caratteristiche travi in legno, il pavimento in parquet, le pareti in legno e in sasso e il grande camino in pietra gli donano uno charm unico. 

Il rustico è suddiviso in Piano terra, 1° piano e piccola mansarda.

La proprietà non dispone di posteggi. 

Residenza secondaria possibile.

Losone

Con i suoi 6’700 abitanti, sorge ai piedi delle colline locarnesi fra i fiumi Melezza e Maggia a poca distanza dal Lago Maggiore tra il borgo di Ascona e la Città di Locarno. I grandi spazi verdi, la vicinanza alle scuole e al centro città assicurano un connubio unico, dove trovare l’equilibrio fra lavoro e vita privata. Un aspetto apprezzato in modo particolare dalle famiglie che hanno preso casa nei tranquilli quartieri residenziali della campagna losonese.

Collegamento alla rete di trasporti 

L’ottimo collegamento dei bus permette di raggiungere facilmente sia Locarno che i paesi circostanti. Per gli amanti delle passeggiate e della bicicletta vi è un magnifico percorso lungo il fiume Melezza che permette di raggiungere facilmente le terre di Pedemonte. 

Istruzione 

L’offerta educativa è molto esaustiva. La città offre una scuola dell’infanzia, una scuola elementare e le scuole medie. Il liceo cantonale si trova a Locarno, a pochi minuti di macchina da Losone. L’offerta include inoltre servizi extrascolastici come la mensa e il doposcuola presso l’Istituto scolastico comunale.

Infrastrutture 

Il comune dispone di tutti i servizi come banche, farmacie, parchi giochi, ristoranti, negozi, bar, fioristi e supermercati. Sul territorio sono presenti anche medici, dentisti e veterinari. Immersa in una regione naturale non mancano percorsi da fare a piedi o in bicicletta, come il famoso Parco di Maia sulla collina, una riserva forestale a due passi dal centro urbano o il parco libero per cani lungo la golena della Maggia. Losone ha saputo distinguersi prima di tutto come località per le appassionate e gli appassionati degli sport nella natura: dal cavallo al golf, dalla bici all’arrampicata. Per gli amanti della gastronomia invece Losone è una meta privilegiata con numerosi grotti e osterie. 

Vi abbiamo incuriositi?

La vostra persona di contatto

Joe Metrangolo

Consulente immobiliare

0917512221
0793313844

Formulario di contatto