ORSELINA - Nuovo duplex di 3.5 locali con vista mozzafiato

Via Patocchi, 6644 Orselina
Numero di referenza V220202SL KW47
Numero unità abitative 16
Locali 3.5
Superfice cantina 7 m2
Superficie terrazza 50 m2
Superficie abitabile lorda 132 m2
Anno di costruzione 2022
Prezzo di vendita CHF 1'320'000.–
Disponibile da Su richiesta

Descrizione

A Orselina, proponiamo in vendita, quale residenza primaria, questa magnifica residenza composta da 16 prestigiosi appartamenti suddivisi in tre armoniosi edifici. Questa nuova e moderna residenza si trova in posizione ottimale sia per comodità e vicinanza alla città, sia per il contesto residenziale tranquillo e soleggiato. La struttura armoniosa, esposta per tutto il giorno alla luce diretta del sole è ben inserita nel contesto territoriale circostante e vanta una vista mozzafiato sulla città di Locarno e sul Lago Maggiore, da qui il nome “bella terra”.  

L’appartamento duplex di 3.5 locali è suddiviso come segue:

Piano terra: atrio, luminoso soggiorno con moderna cucina aperta e servizio ospiti. Dal soggiorno si accede al grande terrazzo di ca. 35 m². 

Primo piano: accessibile mediante scala e composto da atrio, corridoio, camera matrimoniale con bagno padronale, una seconda camera e un bagno con doccia. Da entrambe le camere si accede al secondo terrazzo coperto di ca. 5 m². 

Un lift interrato e una scala esterna collega i tre edifici, creando una passeggiata con vista lago.

Completano l’offerta due posteggi coperti per CHF 40’000 l’uno. 

Caratteristiche:

  • posizione soleggiata e immersa nel verde
  • Vista mozzafiato sul Lago Maggiore
  • Design moderno e lussuoso
  • Due terrazze coperte
  • Grande terrazzo di ca. 35 m²
  • Posteggi coperti
  • Residenza primaria

Abbiamo attirato il suo interesse? Ci contatti per una visita senza impegno. La residenza offre altri 15 appartamenti, di cui 2.5 / 3.5 / 4.5 locali e un fantastico duplex di 6.5 locali.

La regione di Locarno 

Locarno, con il lago, le sue palme e il clima mediterraneo si estende dalla riva del Lago Maggiore, al delta del fiume Maggia fino alla zona collinare e montana sovrastante contando oggi ca. 16’000 abitanti. La Piazza Grande, cuore pulsante della città, ospita ristoranti, bar, negozi, il mercato del giovedì, nonché concerti ed eventi come il Moon & Stars e il famoso festival cinematografico. Il centro storico e i suoi stretti vicoli, così come la fortificazione del Castello Visconteo, donano alla città uno charm unico.

Infrastrutture 

Il comune di Locarno dispone di tutti i servizi come banche, farmacie, parchi giochi, ristoranti, negozi, bar, fioristi, supermercati e molti altri servizi di prima necessità. Sul territorio sono presenti anche medici, dentisti, veterinari, istituti per anziani, nonché ospedali e cliniche. Immersa in una regione naturale non mancano i percorsi e le escursioni da fare a piedi o in bicicletta. Le varie strutture sportive e il grande Lido permettono diverse attività sportive come il nuoto, il calcio, il tennis e molte altre discipline. L’offerta culturale promuove un ricco e variato programma di manifestazioni ed eventi: visite culturali e museali, fiere, concerti, spettacoli teatrali, esposizioni, eventi sportivi e il famoso festival cinematografico.

Orselina

Il Comune di Orselina, situato nel distretto di Locarno si trova a 449 metri sul livello del mare e conta circa 776 abitanti. Il comune gode di sole tutto l’anno (oltre 2100 ore annue) e offre una magnifica vista panoramica su Locarno, sulle montagne e sul Lago Maggiore. Qui si trova il famoso Santuario della Madonna del Sasso, importante meta turistica e di pellegrinaggi individuali e collettivi. A pochi passi si trovano anche la Funicolare Locarno-Orselina e la stazione di partenza della funivia che vi porterà nella splendida località di Cardada. L’offerta culturale promuove un ricco e variato programma di manifestazioni ed eventi presso il parco di Orselina, con il suo magnifico anfiteatro. 

Collegamento alla rete di trasporti 

Orselina è raggiungibile sia in automobile che in autobus, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Locarno e dista circa 10 minuti in macchina. L’ottimo collegamento ferroviario permette di raggiungere sia Zurigo che Milano in ca. 2 ore e Lugano in soli 30 minuti.

Istruzione 

Il “Castello Bernese” ospita la scuola dell’infanzia e la scuola elementare di Orselina e Brione s/Minusio. Per le scuole elementari e per il Liceo Orselina fa capo alle scuole di Locarno. 

Proprietà

  • Abitazione primaria
  • Adatto ai bambini
  • Ascensore
  • Balcone
  • Posizione collinare / con pendenza
  • Posto auto coperto
  • Soleggiato
  • Tranquillo
  • Vista lago
  • Vista sulle montagne

Vi abbiamo incuriositi?

La vostra persona di contatto

Joe Metrangolo

Consulente immobiliare

0917512221
0793313844

Formulario di contatto