8. Aprile 2022

La mostra di Caroline Marcacci Rossi Burckhardt – Galleria d’arte MENOUNO

Nel nostro nuovo e “antico” spazio espositivo si terrà, dall’8 aprile al 21 maggio 2022 un’esposizione di dipinti ad olio e acquarello della pittrice Caroline Marcacci Rossi-Burckhardt. L’esposizione “margini” sarà incentrata principalmente sui paesaggi, sulle culture e le loro diverse realtà quotidiane con un’impronta particolare sui siti fuori e dentro i margini, dove si affermano personaggi e situazioni che esistono perennemente o scompaiono dopo un alito di vento.

Nata a New York da madre basilese e padre americano e trasferitasi a Brissago all’età di 8 anni per poi frequentare la Kunstgewerbeschule di Basilea e in seguito dedicarsi alla famiglia. Nel 1999 ha tenuto un corso di Patchwork con un gruppo di signore a Managua, Nicaragua. Caroline si è poi laureata in filosofia con indirizzo psico-pedagogico esponendo una tesi sulla Rappresentazione del dolore nella pittura di Frida Kahlo. Dal 1999 al 2013 ha insegnato italiano, cultura generale e pittura nel Pretirocinio di integrazione a ragazzi di tutto il mondo. Caroline non ha mai smesso di dipingere e frequenta regolarmente l’atelier di pittura di Nando Snozzi.

“Caroline dipinge le impressioni, gli incontri e le riflessioni che la coinvolgono lungo gli itinerari della vita, compone i suoi dipinti a strati come se costruisse una dimora per i suoi pensieri. Sceglie le carte e i soggetti che le servono per creare la scenografia di un teatro dell’umanità, che traspone sulla tela”, queste le parole del pittore ticinese Nando Snozzi.

 

Immobiliare SL SA

Piazza Stazione 2 – 6600 Muralto

+41 (0)91 751 22 21

info@immobiliare-sl.ch