IMMOBILIARE SL SA

Immobiliare SL SA è una società anonima di diritto svizzero nel cuore della città vecchia di Locarno sulle rive del Lago Maggiore. Dal 1993 la società è specializzata nell’elaborazione di stime e consulenze immobiliari e opera quale agente di intermediazione nelle fasi di vendita, acquisto e locazione di immobili residenziali e commerciali.

Composta da professionisti altamente specializzati con una profonda esperienza nel settore immobiliare, la società

possiede una struttura dinamica che, unita a una rete capillare su tutto il territorio ticinese, le permette di offrire un servizio personalizzato, competente e discreto.

Strategicamente posizionata e radicata nel mercato regionale, Immobiliare SL SA intrattiene solide relazioni con clienti privati, istituzioni, imprenditori, artigiani e associazioni di categoria.

Il nostro team

STEFANO LAPPE

Stefano Lappe ha fondato la società Immobiliare SL nel 1993 dopo una lunga esperienza nel settore bancario e immobiliare a Zurigo e Lugano presso istituti finanziari operanti a livello mondiale. Fiduciario immobiliare con autorizzazione cantonale e valutatore immobiliare certificato ISO, Stefano Lappe ha ottenuto il Master of Advances Studies in Real Estate Management (FHSG) ed è docente e relatore nell’ambito dei corsi organizzati dall’Istituto svizzero di valutatori immobiliari (SIREA-SIV) presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). Stefano Lappe è inoltre docente per il corso di commercializzazione della Scuola svizzera del settore immobiliare (SRES-SVIT) e membro delle commissioni esami SIREA-SIV e della Camera degli esperti valutatori immobiliari così come delle associazioni SIV, SVIT, SEK, VAS, CSEA e membro di comitato SVIT Ticino.


Lingue: italiano, tedesco, francese e inglese.


E sl@immobiliare-sl.ch
STEFANO SPECHT

Stefano Specht, nato e cresciuto nel Locarnese, è laureato in economia aziendale e ha conseguito il Master of Science in Business Administration presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). Detentore del Certificate of Advanced Studies in Real Estate Valuation, Stefano Specht è perito immobiliare e membro delle associazioni SIV & VAS nonché membro della Commissione esami dell’Istituto svizzero di valutatori immobiliari (SIREA-SIV) e relatore nell’ambito del corso di commercializzazione della Scuola svizzera del settore immobiliare (SRES-SVIT). Dopo un’esperienza nel campo immobiliare acquisita durante il suo percorso professionale, Stefano Specht si è associato presso la Immobiliare SL SA. In parallelo è partner e membro del Consiglio d’Amministrazione di una giovane start-up svizzera nel settore dell’intralogistica.


Lingue: italiano, tedesco, francese e inglese.


E ssp@immobiliare-sl.ch
STEFANO LAPPE JR.

Stefano Lappe Jr. è avvocato e ha ottenuto il Master of Law all’Università di Zurigo e in seguito un LL.M. in diritto internazionale e arbitrato presso la Georgetown University di Washington D.C. (USA). Detentore del certificato in risoluzione di dispute internazionali, il suo percorso professionale l’ha portato ad acquisire esperienze giuridiche in un rinomato studio legale internazionale a Zurigo e Ginevra così come presso il Tribunale distrettuale della città di Zurigo. È stato coordinatore e membro di numerose istituzioni pubbliche e parapubbliche cantonali e federali nell’ambito delle politiche giovanili e dei media. Dal 2019 è partner dello Studio legale e notarile Merlini Nicora Lappe ad Ascona e parallelamente è attivo quale relatore dei corsi SIREA-SIV tenuti presso la SUPSI. L’avv. Lappe è membro dell’Ordine degli Avvocati e della Società Svizzera dei Giuristi. Dal 2019 ricopre anche il ruolo di responsabile relazioni istituzionali della rassegna cinematografica Locarno Film Festival.


Lingue: italiano, tedesco, francese, inglese e spagnolo.


E stefano.lappe@immobiliare-sl.ch