18. Ottobre 2022

formecolori – mostra d’arte presso la galleria Menouno

Sia apre giovedì 20 ottobre alla galleria Menouno in Piazza Stazione 2 a Locarno, un’esposizione di pitture di Maria Grazia Zaccheo. L’artista presenta una trentina di opere di piccolo e medio formato. Ad aprire il vernissage sarà la presentazione dell’artista Dario Bianchi.

“Queste tele testimoniano di un faticoso percorso alla ricerca di rapporti cromatici, di accostamenti tonali, di assonanze o dissonanze, di contrasti e armonia. Una pittura mentale, attenta, dove ogni dettaglio è pari a quello voluto dal direttore da ogni orchestrale. Nascono così le pitture della Zaccheo e crescono grazie ad una profonda e lunga meditazione, alla fatica del ripensare, al dubbio. Piccole sinfonie, sonatine o quartetti per viola, violino, arpa e contrabbasso? Chi saprà tendere l’occhio avrà l’opportunità di sentire lo squillare dei gialli, la tenerezza degli azzurri o il brontolio delle terre”, queste le parole dell’artista Manlio Monti.

Luogo: Galleria Menouno, Piazza Stazione 2 a Muralto

Vernissage: giovedì 20 ottobre ore 18:00. Presentazione di Dario Bianchi

Fino al 25 novembre 2022

 

 

Immobiliare SL SA

Piazza Stazione 2 – 6600 Muralto

+41 (0)91 751 22 21

[email protected]

Panoramica sulla privacy

Questo sito web utilizza i cookie per potervi offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser ed eseguono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.

Più informazioni sulla nostra politica sulla privacy.