RONCO S. ASCONA - Casa ticinese con Atelier nell'antico nucleo

Via Nosetto 7, 6622 Ronco sopra Ascona
Numero di referenza V230807JM-KW17
Numero di piani 4
Numero di servizi per gli ospiti 1
Bagni 2
Locali 7.5
Superfice loggia / veranda 15 m2
Superficie terrazza 30 m2
Superficie abitabile lorda 240 m2
Anno di costruzione 1669
Anno ultimo rinnovo 1984
Altezza dei locali 2.50 m
Prezzo di vendita CHF 720'000.–
Disponibile da Su richiesta

Descrizione

Nel suggestivo centro storico di Ronco s. Ascona, in posizione tranquilla, proponiamo in vendita questa caratteristica casa ticinese del 1669 con vista sulle montagne. Riattata nel 1984, e pur sempre preservando le caratteristiche originali, è un vero gioiello per artisti e appassionati.
Le travi a vista in legno, il pavimento in misto cotto e parquet, i camini in sasso, lo spazio espositivo e il rustico annesso rendono questa proprietà davvero unica. 

Questa residenza, perfetta sia come residenza primaria, sia come casa per le vacanze, è la soluzione ideale per coppie o famiglie che desiderano vivere in un ambiente artistico e storico. 

La casa si suddivide su 4 livelli collegati tra loro come segue: 

Piano terra

Questo piano è dedicato allo studio abitativo e al rustico. La prima unità, con ingresso indipendente, ospita una cucina, una magnifica zona pranzo con pareti in sasso e un soffitto con travi in legno a vista, un bagno con doccia, una camera da letto e un soggiorno che si aprono sul piccolo cortile. Il rustico adiacente, anch’esso con ingresso separato, è stato trasformato in una piccola galleria e vanta un grazioso soppalco in legno accessibile da una scala in sasso. Quest’ultimo può tranquillamente essere utilizzato come studio, camera per gli ospiti o atelier. 

Primo piano

Il 1 ° piano è dedicato alla zona giorno e ospita un caratteristico soggiorno con camino in pietra, una cucina arrotondata con confortevole camino e comodo servizio wc. Questo piano offre un ingresso indipendente accessibile da una scala esterna. 

Secondo piano 

Il 4° e ultimo ingresso si apre su un comodo guardaroba e conduce al luminoso soggiorno. Un balcone ticinese con vista sul nucleo circostante è il luogo ideale per coloro che desiderano passare del tempo all’aria aperta e lasciarsi ispirare dal paesaggio circostante.  

Terzo piano 

L’ultimo piano mansardato vanta un caratteristico soffitto con travi a vista in legno e ospita due camere da letto con armadi a muro e pavimenti in parquet, un bagno con vasca, nonché un comodo ripostiglio. 

Al piano seminterrato della proprietà troviamo una caratteristica cantina a volta con pavimenti e pareti naturali che garantiscono una temperatura ideale durante tutto l’anno per vini e alimentari.

La proprietà non dispone di posteggi privati. Tuttavia, nelle immediate vicinanze sono disponibili posteggi pubblici.

Caratteristiche: 

  • Nucleo storico 
  • Carattere e charm
  • Travi a vista in legno e pareti in sasso
  • 7.5 locali 
  • 2 cucine
  • 4 ingressi indipendenti
  • 2 camini
  • Balcone 
  • Cortile interno
  • Rustico / galleria d’arte 
  • Cantina a volta
  • Residenza secondaria

Vi abbiamo incuriositi?

La vostra persona di contatto

Joe Metrangolo

Consulente immobiliare

0917512221
0793313844

Formulario di contatto