Galleria Menouno
Un luogo magicoLa galleria d’arte Menouno è una sala espositiva che viene messa a disposizione di artisti regionali. L’idea è quella di promuovere l’arte in tutte le sue sfaccettature, aiutando gli artisti a esporre le proprie opere in un contesto storico con fotografie d’epoca che ricordano la Locarno degli anni ’20. Desiderate esporre le proprie opere? Un comitato esterno si occuperà delle vostre richieste.
Un viaggio nel tempo alla scoperta della Locarno d'inizio '900
La galleria Menouno è uno spazio espositivo (ri)nato da un’intuizione nell’ambito della ristrutturazione conservativa dell’immobile muraltese d’inizio ‘900. La denominazione – “Menouno” – si riferisce all’ubicazione dello spazio espositivo, ricavato nel piano interrato che fino ai primi anni del ‘900 era una bottega situata al livello della strada nella zona cosiddetta delle saline. Un locale dal forte valore simbolico e storico, testimoniato da alcune foto d’epoca (archivio Foto Garbani) che ricordano il passato, in particolare la Locarno degli anni ‘20.
Lo spazio espositivo nasce con la volontà di promuovere l’arte in tutte le sue sfaccettature: dalle fotografie, ai dipinti, fino alle sculture. Un luogo dove regna l’armonia e la collaborazione con gli artisti. Lo spazio di 70 m2 è disponibile anche per presentazioni, eventi, seminari e aperitivi.
I nostri servizi a colpo d'occhio
L’immobiliare SL mette a disposizione la sala espositiva e prepara i seguenti documenti per l’esposizione:
- Volantini
- Locandine
- Cartelloni e striscioni
- Articoli per la pagina web
- Post per i social media
Orari:
Lunedì – Venerdì: 14:00 – 17:00