14. Maggio 2025

Mostra d’arte – Il vissuto diventa immagine

Räto Bachmann in mostra alla Galleria d’arte Menouno

Vernissage: 22 maggio 2025, ore 18:00
Esposizione visitabile fino al 20 giugno 2025

La Galleria d’arte Menouno è lieta di annunciare la mostra “Il vissuto diventa immagine”, personale dell’artista Räto Bachmann, che verrà inaugurata giovedì 22 maggio 2025 alle ore 18:00 con una presentazione introduttiva a cura di Dario Bianchi.

L’esposizione raccoglie una selezione di dipinti, disegni e opere grafiche che trasformano emozioni, memorie e frammenti di esperienza personale in immagini cariche di intensità visiva. Stratificazioni di colore, ritmo del segno e trasparenze evocative raccontano un universo intimo e profondo, in cui il vissuto diventa narrazione pittorica.

Räto Bachmann, nato a Winterthur nel 1950, vive e lavora a Locarno dal 1979. Accanto alla sua attività artistica, ha insegnato inglese e tedesco con particolare attenzione al rapporto tra linguaggio e arte, in scuole come il CSIA e il Liceo Artistico di Lugano. Ha esposto in diverse mostre personali e collettive in Ticino e nella Svizzera interna. Nel 2019 ha inaugurato a Muralto la sua galleria personale, “Arte Sia!”.

Il vissuto diventa immagine sarà visitabile presso la Galleria d’arte Menouno fino al 20 giugno 2025.

Luogo: Galleria d’arte Menouno, Piazza Stazione 2, 6600 Muralto
Orari di apertura: Lu–Sa | 14:00–17:00
Ingresso libero

Per ulteriori informazioni e immagini:
📩 [email protected]
🌐 www.immobiliare-sl.ch
📞 +41 (0)91 751 22 21

Panoramica sulla privacy

Questo sito web utilizza i cookie per potervi offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser ed eseguono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.

Più informazioni sulla nostra politica sulla privacy.